Atuttapagina.it

Atalanta, Empoli, Carpi e Chievo: ecco le avversarie del Frosinone per la salvezza

Tifosi Martina TerrinoniE’ il primo scontro diretto per il Frosinone. Quello di questa sera allo stadio Atleti Azzurri d’Italia è il primo incrocio per la salvezza che vedrà protagonista la squadra di Stellone. Lo scorso venerdì, durante la trasmissione Passione Frosinone in onda su Radio Day, un maestro di calcio come Emiliano Mondonico aveva descritto la sfida di questa sera come già decisiva per la permanenza in Serie A. Forse è prematuro caricare questo match di tanta importanza, però è vero che questo genere di sfide va affrontato con un’attenzione particolare. Insomma, conquistare dei punti a Bergamo conta un po’ di più che ottenerli contro formazioni con altri obiettivi.
L’Atalanta è una di quelle quattro o cinque squadre che lotteranno per la salvezza. Poi a questo ristretto gruppo potrebbero aggiungersi altre formazioni, ma quello sarà il campionato a dirlo. L’Atalanta, insieme all’Empoli, al Carpi e al Chievo, sarà per il Frosinone un avversario da battere per la conquista della permanenza nella categoria. Difficile stabilire adesso chi tra queste cinque squadre abbia qualcosa in più rispetto alle altre: ciò che più conta per il Frosinone è restare fino all’ultimo nel gruppo delle squadre in lotta per non retrocedere. Se poi i leoni ciociari dovessero ripetere quello scatto finale come nei play-off di Lega Pro e, ancor di più, negli ultimi due mesi in Serie B, allora il sogno di giocare per il secondo anno consecutivo in A non potrà assolutamente essere irrealizzabile.

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni