Atuttapagina.it

Da Pico ad Anagni, gli eventi della Croce Rossa in Ciociaria

Croce Rossa ItalianaUna presenza discreta e rassicurante nella nostra provincia. Le attività della Croce Rossa Italiana sul territorio non sono cessate neanche durante l’estate e il mese di settembre sarà caratterizzato da una serie di eventi che coinvolgeranno Pico ed Anagni, ai due punti opposti della provincia.
Sabato 12 settembre la sede della Croce Rossa di Pico festeggerà i dieci anni di attività. Per l’occasione durante la mattinata i cittadini potranno sottoporsi a dei test di misurazione dell’insufficienza venosa. Nel pomeriggio, invece, è in programma una dimostrazione di Manovre salvavita pediatriche, mentre per i più piccoli ci sarà il truccabimbi. In serata infine, dopo la celebrazione di una Messa, intrattenimento gastronomico e musicale.
Nella sede della Croce Rossa Italiana di Anagni, sempre il 12 settembre, è in programma un torneo quadrangolare di calcio a 5. Appuntamento alle 17 presso il centro Sportivo Anagni Anticolana. La manifestazione si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare alle scuole di Anagni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni