Atuttapagina.it

Frosinone, il campo di Corso Lazio mai utilizzato ma regolarmente innaffiato

Quattro mesi fa, il 21 aprile, l’inaugurazione alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani, dell’assessore Fabio Tagliaferri e dell’architetto Francesco Acanfora. Per il quartiere di Corso Lazio sembrava l’inizio di una nuova “vita” per quanto riguarda le attività ricreative in ambito sportivo: i due nuovi campi avrebbero dovuto donare alla zona un aspetto migliore. Da allora, però, l’intero impianto non è mai stato utilizzato.
I due rettangoli di gioco destinati al calcio hanno avuto e stanno avendo una vita “difficile”. Il campo di calcio a undici, in erba naturale, avrebbe dovuto ospitare il Frosinone, secondo quanto annunciato dalla stessa amministrazione comunale (Impianti sportivi Corso Lazio, Ottaviani: “Il campo di allenamento del Frosinone pronto in primavera”) e tenuto conto che proprio in occasione dell’inaugurazione vennero invitati, non a caso, i dirigenti della società giallazzurra. Ben presto, però, ci si è resi conto che il Frosinone quel campo non lo avrebbe mai utilizzato. Un po’ perché realizzato con un tipo di erba non adatta a un campo di calcio, un po’ perché troppo esposto ad occhi indiscreti e un po’ perché il presidente Stirpe aveva già in mente di realizzare la Cittadella dello Sport a Ferentino, quello che con una sintesi giornalistica viene definito “Ferentinello”.
Anche del campo di calcio a 8 si è a lungo parlato e purtroppo non in termini lusinghieri. Un paio di mesi fa, mentre si stava “pettinando” l’erba sintetica, è stato gravemente danneggiato il fondo (Corso Lazio, strappata l’erba sintetica dal campo di calcio a 8). Adesso il tappeto sintetico è stato risistemato, ma anche questo campo non è mai stato utilizzato in questi quattro mesi. Se non altro, però, non ha bisogno di essere innaffiato come, invece, succede con il campo in erba naturale: ogni giorno, a mezzogiorno, il timer fa partire l’innaffiamento del rettangolo di gioco di calcio a undici. (Gabriele Margani)

Campi Corso Lazio

Campi Corso Lazio1

Campi Corso Lazio2

Campi Corso Lazio3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni