Atuttapagina.it

Quando Castillo fu (con Pogba) una delle stelle del Mondiale under 20

Nicolas CastilloSarà il campo a dire se il Frosinone avrà o meno messo a segno un gran colpo, ma i numeri e le prestazioni di Nicolas Castillo sono impressionanti. Appena due anni fa, tra giugno e luglio 2013, il neo centravanti del Frosinone venne convocato dalla Nazionale cilena Under 20 per partecipare ai Mondiali di categoria svoltisi in Turchia. Castillo era all’epoca una delle stelle di una selezione tenuta sotto stretta osservazione dai principali talent scout di tutto il mondo.
L’impatto di Castillo sulla manifestazione fu fantastico. Gol nella prima partita del girone contro l’Egitto, bis nel secondo match contro l’Inghilterra e poi terzo e quarto gol rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale contro Croazia e Ghana. Proprio contro la formazione africana il Cile fu costretto ad arrendersi e a subire l’eliminazione, ma nel frattempo Castillo era già diventato uno dei giocatori più interessanti della competizione, insieme ad un certo Pogba che venne eletto miglior calciatore di quei Mondiali. Quattro gol in quattro partite – nell’ultima gara del girone contro l’Iraq l’attaccante rimase in panchina – hanno contribuito a rendere Castillo un talento di cui in quel periodo si diceva un gran bene.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni