Atuttapagina.it

Tavolo tecnico in Questura per Frosinone-Spezia, potenziata la videosorveglianza allo stadio

QuesturaDopo la riunione del GOS, presieduto dal Capo di Gabinetto della Questura di Frosinone Stefania Marrazzo, per l’incontro di Coppa Italia Frosinone – Spezia, in programma per la giornata di domani alle 20:45, si è riunito il Tavolo Tecnico.
Il questore Santarelli ha aperto la riunione ribadendo il particolare impegno che le forze di polizia saranno chiamate a sostenere partecipando ognuna con la propria professionalità all’attuazione di ordine e sicurezza pubblica.
È stata sottolineata l’importanza del flusso informativo che consentirà di raccogliere il maggior numero di elementi necessari per la corretta modulazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Sono state analizzate tutte le fasi che attengono alla gestione dei servizi:
– transito delle tifoserie;
– trasferimento presso l’impianto sportivo;
– vigilanza dei percorsi;
– presidi nelle aree di rispetto, riservate e di massima sicurezza;
– impiego dei reparti inquadrati anche nelle fasi di filtraggio.
Il questore Santarelli ha, infine, sottolineato l’importanza delle videoriprese quale strumento per la ricostruzione di eventuali episodi di interesse.
Nella circostanza ha anche precisato che per la nuova stagione calcistica tutto il sistema di videosorveglianza dell’impianto è stato amplificato con l’installazione di nuove telecamere posizionate anche nei tornelli.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni