Atuttapagina.it

Via Maria, l’amministrazione comunale: “Area verde, parcheggio e marciapiedi grazie al privato”

Via Maria, via Ponte la Fontana«Nell’ambito di un intervento di Edilizia Residenziale Pubblica, che prevede la realizzazione di alcuni edifici nel comprensorio edilizio n° 46 di via Mastruccia, l’amministrazione Ottaviani ha programmato e approvato, con spesa a totale carico dell’operatore privato, la riqualificazione dell’intera area compresa tra via Maria e via Ponte la Fontana». Lo scrive in una nota il Comune di Frosinone.
«Nello specifico – prosegue il comunicato – la riqualificazione urbanistica del quartiere De Matthaeis prevede la realizzazione di un’area di verde attrezzato, di un parcheggio e della sistemazione dei marciapiedi fino al Parco dell’Acqua. Nell’ambito dei suddetti lavori è stata data priorità alla realizzazione del parcheggio, che verrà consegnato nel prossimo mese di settembre. L’area interessata è di circa 2.500 mq e prevede la realizzazione di 70 stalli per la sosta delle automobili e delle postazioni da destinare alla sosta delle biciclette. E’, inoltre, previsto il rifacimento dei marciapiedi, l’installazione di pali per l’illuminazione e la sistemazione a verde».
«Un’accurata selezione è stata fatta in merito alla scelta delle specie arbustive ed arboree da impiantare, in modo da ottenere un’area che, oltre ad essere strategica per la mobilità dell’intero quartiere, rappresenti una piacevole oasi di naturalità, anche alla luce della realizzanda area verde adiacente, che interesserà una superficie di oltre 10.000 mq», conclude l’amministrazione comunale di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni