Atuttapagina.it

Al Liceo di Ceccano 42 allievi provenienti dalla Polonia

Coro orchestra Liceo CeccanoSono quarantacinque e per una settimana saranno allievi del Liceo di Ceccano, dal 22 al 28 settembre. Sono i ragazzi della scuola superiore Kopernik di Kalisz, in Polonia: la loro corale sarà a Ceccano nell’ambito del “Progetto Destinazione Europa” e del “Progetto Musica a scuola”. Il coro è composto da quarantadue allievi che saranno accompagnati dalla preside della scuola e da due altri insegnanti. Ragazzi e professori sono ospiti delle famiglie degli allievi e dei colleghi nel Liceo. La corale Kopernik terrà tre concerti: il primo a Vallecorsa il 24 settembre nella chiesa di San Michele alle 19; il secondo ad Amaseno il 26 nella chiesa di Santa Maria Assunta alle 18:30; il terzo, infine, il 27 a  Ceccano nella Chiesa di Santa Maria a fiume alle 18:30. Ai tre concerti prenderanno parte anche il coro e l’orchestra del Liceo. Sono previsti, infatti, momenti in cui le due formazioni canteranno insieme.
Il gruppo di allievi polacchi sarà ricevuto a scuola questa sera 22 settembre, al loro arrivo dalla Polonia.
Alle 8:30 di giovedì sarà possibile incontrare il gruppo degli allievi polacchi nell’aula magna Francesco Alviti dell’Istituto. La lingua di comunicazione dello scambio è l’inglese. Le formazioni musicali del Liceo saranno in Polonia nella prossima primavera.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni