Atuttapagina.it

Buschini: “Autorizzata l’assunzione di 22 medici per l’Asl di Frosinone”

«La Regione Lazio ha definitivamente autorizzato l’assunzione a tempo determinato di 22 nuovi medici in provincia di Frosinone dando seguito alla richiesta della Asl arrivata dopo il tavolo che ho promosso in Regione con i rappresentanti della cabina di regia. Un incontro, da me fortemente voluto, che ha prodotto i risultati sperati, finalizzati al miglioramento dell’offerta sanitaria del nostro territorio. Ora l’Asl di Frosinone espleterà le procedure mediante lo scorrimento delle graduatorie disponibili per l’assunzione di 3 ginecologi, 5 pediatri/neonatologi, 5 anestesisti, 4 cardiologi e 5 medici di pronto soccorso». Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.
«È un chiaro esempio – ha spiegato Buschini – di come la sanità nel Lazio, grazie al lavoro dell’amministrazione Zingaretti, sia entrata in una nuova fase mettendosi definitivamente alle spalle la stagione dei tagli, specie quelli perpetrati verso i nostri nosocomi che più di altri, nel corso degli ultimi anni, hanno pagato in termini di riduzione dei servizi sanitari. Ci apprestiamo ad uscire dal commissariamento, abbiamo eliminato gran parte degli sprechi e messo in ordine i conti dopo otto anni e ora con il personale miglioriamo l’offerta sanitaria. Si tratta di assunzioni necessarie per stoppare le emergenze e garantire l’efficienza e la funzionalità degli ospedali. Nuova linfa per la provincia di Frosinone e siamo solo all’inizio: con l’azzeramento del deficit sempre più vicino avremo la possibilità di programmare in autonomia la sanità e assumere nuovo personale medico necessario per il definitivo salto di qualità nei servizi per la cittadinanza».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni