Atuttapagina.it

Cantine aperte a Santa Lucia, è un successo l’evento a Ferentino

Ferentino Cantine3«”Ferentino è” rappresenta la festa della nostra città, della sua storia e della sua cultura. Protagonista tutta la sua comunità, le diverse associazioni e i vari quartieri del centro storico. Un’occasione per promuovere le nostre ricchezze e per sentirci orgogliosi di essere cittadini di Ferentino». Sono le parole del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo dopo il successo delle Cantine aperte a Santa Lucia.
Un fiume di gente ha invaso i vicoli, le piazze e gli angoli più caratteristici del quartiere di Santa Lucia per l’apertura ufficiale della rassegna “Ferentino è”. Una marea umana letteralmente rapita dalle tante delizie della cucina tipica ciociara con le quali le associazioni, le vere protagoniste della serata, attraverso le mani sapienti di esperte massaie, hanno saputo stuzzicare il palato di coloro che hanno sostato nelle diverse cantine che componevano il percorso enogastronomico.
E tra un piatto e l’altro, annaffiato da ottimo vino locale e altre bibite, anche tanta musica e divertimento. Una partenza col botto per “Ferentino è”, accompagnata anche da un gradevolissimo clima di fine estate che di certo ha favorito la presenza in piazza.

Ferentino Cantine

Ferentino Cantine1

Ferentino Cantine2

Ferentino Cantine4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni