Atuttapagina.it

Contributi per persone affette da Sla, come accedervi nella provincia di Frosinone

SlaRiaperti i termini per interventi a sostegno delle persone affette da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Il Distretto Sociale B della provincia di Frosinone ha diffuso l’avviso pubblico con il quale, con fondi regionali destinati all’annualità 2015, si sosterranno le persone che sono interessate dalla patologia della SLA per interventi finalizzati all'”Assistenza domiciliare e aiuto personale”, il cui scopo è facilitare e supportare la permanenza del paziente nel proprio contesto familiare. Il sostegno prevede l’erogazione di un contributo economico denominato “assegno di cura”, la cui entità sarà commisurata alle risorse regionali disponibili.
Possono presentare la domanda i cittadini residenti in uno dei 23 Comuni del Distretto Sociale B con diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), certificata dai Presidi/Centri di riferimento regionali – per il Lazio Policlinico “Agostino Gemelli” e Azienda Ospedaliera “San Filippo Neri” – e attestazione del livello della fase di sviluppo della patologia. Sono fatte salve le domande già presentate per le annualità precedenti ed ammesse agli interventi previsti. Gli utenti che usufruiscono del beneficio dovranno produrre idonea dichiarazione, il cui modulo può essere reperito presso l’Ufficio di Piano del Distretto, con la quale si aggiorna il progetto di intervento individuale in atto.
L’istanza di accesso al contributo economico, corredata dagli allegati richiesti, deve essere indirizzata al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, Ufficio Protocollo, Piazza VI Dicembre, 03100 Frosinone e dovrà pervenire entro il 23 ottobre. In caso di invio a mezzo del servizio postale farà fede il timbro di spedizione.
L’istanza deve essere formulata dal diretto interessato o da chi ne cura gli interessi, utilizzando il “Modello di istanza per contributi economici SLA” reperibile presso l’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni