Atuttapagina.it

Dai successi in tutto il mondo al concerto di Frosinone, esibizione dell’ensemble Toccata&Fuga

Toccata & FugaLa stagione degli eventi estivi del Comune di Frosinone si chiuderà venerdì 11 settembre alle 20:45 con il concerto di “Toccata&Fuga”, celebre ensemble noto in tutto il mondo, nel piazzale della Chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Stazione.
L’esibizione di “Toccata&Fuga” è nata in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, che ha già conquistato oltre un milione di spettatori in quattro continenti. L’ensemble è composto da Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Cesidio Iacobone (bass-baritone), Irene Bottaro (mezzosoprano) e, al pianoforte, il Maestro Sergio La Stella; la regia è curata da Domitilla Baldoni, professionista la cui bravura è stata apprezzata in numerosi allestimenti di opere liriche in Italia e all’estero.
Il successo di “Toccata&Fuga” è da ricercare nella formula eclettica del programma eseguito: nella scaletta dell’ensemble appaiono, infatti, sia arie d’opera, sia brani musicali nazionali ed internazionali, che creano fantasie musicali di grande impatto. “Toccata e Fuga” ha rappresentato la Capitale e il nostro Paese in contesti prestigiosi (tra cui l’Expo mondiale di Shanghai); lo scorso febbraio si è, invece, esibito nell’ambito del carnevale romano ai Fori Imperiali. Tra pochi giorni sarà di scena a Frosinone in un concerto che si annuncia già imperdibile.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni