Atuttapagina.it

Eliminato l’autobus Roma Termini-Fiuggi delle 20:30? Presentata un’interrogazione

CotralIl consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini ha presentato un’interrogazione agli organi preposti in merito all’eventuale eliminazione, da parte di Cotral Spa, della corsa diretta delle 20:30 Roma Termini-Fiuggi, a partire dal prossimo 1 ottobre.
«Questa eventualità – ha spiegato Buschini – arrecherebbe notevoli disagi ai tanti studenti e lavoratori che ogni giorno, dalla Capitale, tornano a Fiuggi e nei paesi limitrofi con la corsa bus che dalla stazione Termini arriva fino alla città termale. Non essendoci alternative di viaggio in quella determinata fascia oraria, visto che anche utilizzando il treno sino ad Anagni non esiste una coincidenza che permetta ai pendolari di raggiungere Fiuggi, si limita il rientro a casa per tanti cittadini della nostra provincia. La soppressione della suddetta corsa, inoltre, creerebbe disagi anche ai tanti turisti che, in occasione dell’imminente Giubileo, si recheranno a Roma e sceglieranno la città di Fiuggi, con la sua offerta di oltre 6.000 posti letto, per il loro soggiorno. Sull’argomento alcune amministrazioni comunali hanno già formalmente espresso le loro legittime preoccupazioni. Spero che questo mio intervento sia utile a sollecitare una soluzione che favorisca pendolari e turisti residenti a Fiuggi e nel circondario».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni