Atuttapagina.it

Ferentino è… storia, arte, cultura e turismo

Ferentino èUn cartellone nutrito quello degli appuntamenti che si svolgeranno dal 17 al 20 settembre nell’ambito della nona edizione della manifestazione Ferentino è. Un mix di eventi che mette insieme tradizione, folklore, cultura, spettacoli, concerti ed enogastronomia. Una manifestazione consolidata, dedicata a turismo, cultura, arte, spettacolo, per promuovere l’immagine della città. Apertura monumenti e visite guidate, eventi musicali, prodotti tipici, spettacoli di danza e moda, artisti di strada, esibizione e rievocazioni storiche, queste le iniziative che si svolgeranno nel centro storico di Ferentino.
«”Ferentino è” è un viaggio appassionante nella tradizione più autentica della nostra città, valorizzandone i luoghi di particolare interesse paesaggistico, storico e culturale – ha affermato il sindaco Antonio Pompeo -. Come assessore in passato e oggi come sindaco ho sempre creduto in questo progetto, confortato dalla grande partecipazione in tutte le edizioni e sostenuto da una collaudata organizzazione, grazie al lavoro e alla disponibilità di tante persone e associazioni. Mi piace ripetere che la rassegna “Ferentino è” è un grande contenitore, occasione per una grande festa, un’importante e apprezzabile manifestazione per far conoscere e ammirare la nostra città, offrire un’immagine di Ferentino nei suoi aspetti migliori attraverso una serie di eventi che si rivolgono a pubblici differenti. Siamo certi dell’attenzione di tanti cittadini e visitatori e mi auguro che possano, in questi giorni, nei pubblici esercizi, nelle piazze, nei punti di ritrovo e di spettacolo, respirare un’atmosfera di festa e godere degli eventi proposti. Un ringraziamento sentito va alle numerose associazioni che affiancano nell’iniziativa il Comune: alla Pro Loco, agli uffici comunali, alle ditte per le manutenzioni. Fiducioso nella riuscita della manifestazione, un doveroso ringraziamento va alla Giunta per il lavoro sinergico e rapporto fondamentale per la gestione della manifestazione. L’invito è a partecipare alle tante opportunità della rassegna Ferentino è dal 17 al 20 settembre».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni