Atuttapagina.it

Ferentino, l’amministrazione: “Interventi negli edifici scolastici prima dell’inizio delle lezioni”

Ferentino scuola«La giunta del sindaco Antonio Pompeo ha posto in essere interventi che interesseranno a largo raggio tutti i plessi scolastici, presenti sul territorio comunale, in vista dell’ormai prossima apertura dell’anno scolastico 2015-2016». Lo scrive in una nota il Comune di Ferentino.
«Sono già avviate e in corso di ultimazione – prosegue il comunicato – le operazioni che si riferiscono alla pulizia e manutenzione degli spazi a verde, alla derattizzazione e disinfestazione, mentre sono stati programmati interventi di manutenzione ordinaria, edili, idraulici, ecc., che mirano a dotare le strutture dell’efficienza e adeguatezza necessaria all’espletamento delle attività didattiche, di cui la maggior parte troverà esecuzione nell’immediato e il restante in corso d’anno».
«Indicativo l’impegno economico profuso dall’amministrazione per il raggiungimento di tali obiettivi – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti -. Congiuntamente ai colleghi, anche in questa occasione stiamo portando avanti gli impegni assunti, senza tralasciare alcun particolare, per arrivare puntuali alla data del 15 settembre, giorno di riapertura delle scuole. La macchina di lavoro dell’ente, solerte e operosa, si è mossa in tempo e in modo adeguato per rispondere alle esigenze della scuola».
«Ottima sinergia con gli assessori e il personale del Comune – ha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo -. Ottimo il connubio che si è instaurato e rafforzato nel corso degli anni con le dirigenze scolastiche, nelle persone delle professoresse Mara Bufalini e Mariateresa Valeri, e di tutti i docenti e gli operatori del settore, che in un sempre rinnovato spirito di collaborazione e di dialogo consente il raggiungimento di quegli obiettivi comuni, che hanno come scopo principale quello di garantire il diritto allo studio di tutti i nostri studenti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni