Atuttapagina.it

Frosinone, inaugurato il centro polifunzionale di Corso Lazio

Corso Lazio Centro polifunzionale«Abbiamo realizzato gli interventi previsti in tempi record, per non perdere i finanziamenti europei e poter portare a compimento le opere previste dal progetto Plus, importanti per dare un volto nuovo non soltanto a Corso Lazio ma a tutta la città di Frosinone. Ringrazio l’architetto Acanfora e tutta la struttura tecnica del Comune, che non si è risparmiata, in termini di impegno e di lavoro, per raggiungere questo importante obiettivo». L’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Frosinone, Fabio Tagliaferri, si è detto soddisfatto per l’inaugurazione, nel pomeriggio di oggi, dell’edificio polivalente per servizi alla persona e centro culturale di Corso Lazio.
La struttura è stata realizzata nell’ambito di Plus, un progetto integrato di riqualificazione urbana destinato ai Comuni del Lazio e finanziato con i fondi europei della programmazione Por Fesr Lazio 2007-2013 attraverso uno specifico asse dedicato allo sviluppo urbano. L’edificio polivalente inaugurato oggi comprende un punto di ristoro, un centro fitness, un centro civico ed un laboratorio di quartiere. L’importo dell’intervento è pari a 1.676.771,40 euro e quello dei lavori a 1.052.442,94 euro, finanziato dai fondi europei Plus Por Fesr 2007-2013 per 1.274.346,26 euro.
Sul mancato utilizzo del centro polifunzionale (leggi Non disdetto l’affitto della vecchia sede, il centro polifunzionale di Corso Lazio resta chiuso) finora c’era il sospetto che non si fosse provveduto a disdire il contratto di affitto della vecchia sede del centro sociale. L’effettivo utilizzo della nuova struttura prima del 31 dicembre – quando terminerà il contratto della vecchia sede – sgombererà il campo dai dubbi. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni