Atuttapagina.it

Gli studenti dell’Agrario al fianco di Legambiente per ripulire Frosinone

LegambienteSabato 26 settembre giornata di volontariato ambientale a Frosinone con l’iniziativa “Puliamo il mondo 2015”. L’interessante manifestazione si svolgerà in via Mascagni – piazza Sandro Pertini a partire dalle 9. Per i cittadini di Frosinone sarà possibile liberarsi gratuitamente, per l’intera mattinata, dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee). Inoltre, verrà ripulita l’area dai rifiuti abbandonati. La giornata di volontariato ambientale è stata organizzata dal Comune di Frosinone (Assessorato all’Ambiente), dal Circolo “Il Cigno”, in collaborazione con l’impresa Sangalli Giancarlo & C. (Servizi Ambientali) e con l’I.I.S. “Angeloni” di Frosinone (indirizzo Agrario, Tecnico e Professionale). L’istituto ciociaro, sempre attento alle problematiche inerenti i problemi ambientali, sarà in prima linea con i propri studenti che credono fermamente nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Questo il programma della manifestazione:
– ore 9: iscrizioni e consegna gratuita di sacchi, guanti e cappellino ai partecipanti coinvolti nell’iniziativa;
– ore 9:30: inizio operazione “Puliamo il mondo 2015”;
– ore 12:30: raccolta e carico materiale sui mezzi forniti dalla “Sangalli Giancarlo & C.”.
Nel corso della mattinata gli studenti dell’Agrario ed i volontari riceveranno da Unicoop Tirreno un rinfresco ristoratore. Per maggiori informazioni si può contattare il Circolo Legambiente “Il Cigno” tramite mail all’indirizzo legambiente.ilcigno@libero.it, attraverso fax al numero 0775.210398 o al telefono del responsabile Antonio Setale al numero 334.6553008. Lo slogan della giornata è semplice, chiaro ed esaustivo: “Facciamo qualcosa, rimbocchiamoci tutti le maniche!”.

Legambiente1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni