Atuttapagina.it

Gucher nel giro della Nazionale austriaca, convocato come riserva per le qualificazioni a Euro 2016

Robert Gucher ha coronato un altro sogno. Il centrocampista del Frosinone è stato convocato, come possibile sostituto, dal commissario tecnico Marcel Koller per le ultime due partite di qualificazione a Euro 2016 della Nazionale austriaca. In pratica Gucher è stato inserito in una lista di cosiddette “riserve”, pronto a prendere il posto di uno dei titolari in caso di forfait dell’ultima ora. L’Austria sarà impegnata il 9 ottobre contro il Montenegro e il 12 ottobre contro il Liechtenstein.
La Nazionale austriaca è stata uno dei primissimi Paesi a qualificarsi per gli Europei del prossimo anno in Francia. Nel Gruppo G la squadra di Koller dopo otto giornate è prima con 22 punti, frutto di sette vittorie e un solo pareggio, e ha lasciato dietro di sé, staccatissime, la Russia e la Svezia. Quello austriaco, insomma, è un calcio in fortissima crescita, con qualche fuoriclasse assoluto come Alaba del Bayern Monaco. Per Gucher e per il Frosinone questa convocazione rappresenta un fortissimo motivo d’orgoglio. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni