Atuttapagina.it

I piatti del passato rivivono a Settefrati, appuntamento con la Magnalonga

Abbiamo dovuto aspettare fino a settembre, ma finalmente ci siamo. Sabato 12, dalle 19:30, prenderà vita la Magnalonga, la kermesse gastronomica firmata Valcomino giunta ormai alla quindicesima edizione.
Come sempre i protagonisti saranno i piatti tradizionali della zona che promettono di far riscoprire quei gusti e quei sapori di un tempo, preparati con ingredienti semplici e genuini, proprio come si faceva molti anni fa.
Settefrati con il suo borgo offrirà l’ambiente e l’atmosfera adatti per poter trascorrere una serata all’insegna della tradizione.
A preparare la polenta, le tacconelle in brodo, le cotiche e fagioli, il pane ammoll, le sagne e fagioli e altre prelibatezze saranno proprio le mani degli abitanti di Settefrati, che cucineranno in compagnia di musica folkloristica e di live band.
Il tutto è reso possibile grazie all’amministrazione di Settefrati, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e della Camera di Commercio. E un sentitissimo grazie anche al calore degli abitanti. Nel corso della manifestazione sarà disponibile un servizio navetta.
Per maggiori informazioni sull’evento si può consultare la pagina Facebook del Comune di Settefrati all’indirizzo www.facebook.com/comune.settefrati. (Urania Frattaroli)

Magnalonga

Magnalonga1

Magnalonga2

Magnalonga3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni