Atuttapagina.it

Il difficile rapporto capo-collaboratore in un saggio del frusinate Antonio Genovesi

Antonio Genovesi1“Ma questo corso lo fate ai capi?”. Da qui nasce il saggio “Reverse leadership. Capi come agnelli” (CSA Editrice, disponibile anche in e-book), scritto dal frusinate Antonio Genovesi. Da una domanda emersa di continuo ogni anno durante esperienze formative fatte a più di 3.000 persone. Una domanda che è una denuncia del malessere nel rapporto capo-collaboratore, oltre che del vuoto in materia di “Reverse Leadership”; materia che finalmente viene sviscerata e, soprattutto, risolta. Esperienze reali di superamento di paure, dipendenze, costrizioni fino alla piena autonomia, alla vera libertà, a un respiro nuovo, a una rinascita. Qualcuno lo riterrà un testo pericoloso per i suoi principi, manipolatorio nelle sue tecniche comunicative, utopistico negli obiettivi. Qualcuno, dopo averlo letto, dirà semplicemente: «Grazie».Antonio Genovesi
Antonio Genovesi nasce a Frosinone, ma spende la maggior parte della sua crescita nella periferia di Roma. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione Marketing e d’Impresa e dopo un’esperienza di lavoro nello Shopper Marketing di Procter&Gamble, si dedica per dieci anni alla formazione esperienziale, sia come Key-Note Speaker in più di cento convention aziendali, sia come disruptive innovator nel design della formazione comportamentale, in particolare in materia di Communication Skills, Interpersonal Skills, Reverse Leadership. I suoi programmi formativi sono conosciuti per essere fuori dagli schemi, ambiziosi, pungolanti. Si definisce “believer” e lo spiega in questo modo: «Chi sta bene lavora bene. Questo è l’assioma di un Believer. Il Believer si impegna a dissolvere ogni tipo di nodo e a risolvere le trappole mentali, che sono i veri ostacoli alla crescita individuale e alla piena performance lavorativa».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni