Atuttapagina.it

L’Universo in diretta, nuovo appuntamento con le stelle a Frosinone

Pregasi allacciare le cinture siamo in partenza per lo spazio. Gianluca Masi e Vivi Frosinone atto terzo.
Di scena a Frosinone il Virtual Telescope il progetto spaziale dell’astrofisico Masi che permetterà, si spera a tanti, di osservare lo spazio comodamente seduti sulle poltroncine del Lebò Club.
Durante la serata, difatti, nel locale sito in Via Alcide De Gasperi 10, trasformato in una sorta di Enterprise, si potrà viaggiare nello spazio grazie ai telescopi collegati e manovrati in remoto da Capitan Masi.
Sarà possibile, dunque, richiedere di osservare la Via Lattea, pianeti, costellazioni o magari una delle asteroidi scoperte dall’astrofisico ciociaro.
Così dopo gli eventi che hanno portato tante persone ad osservare l’allineamento dei pianeti Giove e Venere, Saturno dall'”osservatorio” di Largo Turriziani e le stelle cadenti in Località Le Campore un altro appuntamento targato ViVi Frosinone.
«Una sinergia – dicono gli organizzatori – che continuerà a produrre frutti. Già in programmazione un rendez-vous con Selene, la Luna piena per continuare a sognare e vivere l’Universo cui apparteniamo».
Prima, però, c’è l’appuntamento al Lebò Club, domani 5 settembre, a partire dalle 21.

Stelle

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni