Atuttapagina.it

Pigliacelli al Pescara da svincolato, nessun guadagno per il Frosinone

Mirko PigliacelliC’è un dettaglio che formalmente cambia le cose per quanto riguarda l’addio di Pigliacelli al Frosinone. Il portiere è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Pescara, che ha poi girato in prestito Mirko alla Pro Vercelli. Fin qui tutto chiaro. Ciò che non si è saputo dall’inizio, però, è che non c’è stata una cessione dal Frosinone al Pescara: in altre parole, i due club non hanno trattato per il trasferimento del giocatore. Pigliacelli, infatti, ha firmato con la società biancazzurra da svincolato.
E’ scritto in modo chiaro sul sito ufficiale del Pescara (www.pescaracalcio.com/stagione/archivio-news/8520-calciomercato-altre-5-operazioni.html): tra le operazioni di mercato concluse dalla società abruzzese c’è anche quella riguardante «Mirko Pigliacelli: acquisizione da lista gratuita e contestuale cessione a titolo temporaneo per la stagione 15/16 alla società F.C. Pro Vercelli 1892». Nella breve notizia non compare il nome del Frosinone e l’espressione “acquisizione da lista gratuita” sta ad indicare appunto che il giocatore era nella lista degli svincolati. Il rapporto tra il club giallazzurro e il portiere, dunque, che aveva una durata fino al 2020, è stato rescisso. A quel punto Pigliacelli ha scelto il Pescara. La risoluzione del contratto implica, ovviamente, il fatto che Frosinone non ha incassato un euro dalla partenza dell’estremo difensore.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni