Atuttapagina.it

Se il Matusa avesse un settore ospiti come quello dello Juventus Stadium

3.000 contro 2.019. Il Matusa batte quasi di mille posti lo Juventus Stadium. O meglio, il settore ospiti dell’impianto di Frosinone supera di 981 unità l’analogo settore ospiti dello stadio bianconero. I settecento tifosi giallazzurri presenti ieri sera allo Stadium si sono potuti rendere conto di quanto poco capiente sia il settore riservato al pubblico ospite. La cosiddetta Tribuna Nord ha una capienza complessiva di 2.019 posti, su un totale di 41.475 posti in tutto lo stadio della Juventus. In pratica meno del 5% della capienza dell’impianto torinese è riservato agli ospiti.
A Frosinone, invece, il rapporto è ben diverso. Su una capienza complessiva di 10.000 posti, ben 3.000 sono quelli all’interno della Curva Sud. Il 30% del totale dei posti a sedere del Matusa può, dunque, accogliere le tifoserie ospiti. Ma il Matusa ha, in valori assoluti, uno dei settori ospiti più capienti, anche al confronto con stadi ben più grandi.
Due considerazioni, allora, si possono fare. La prima è che le polemiche di qualche settimana fa provenienti da Roma sulla presunta capienza limitata del settore ospiti del Matusa non hanno avuto ragione di essere: i tifosi giallorossi, nella trasferta sul campo della Juventus, devono accontentarsi di uno “spicchio” ben più piccolo rispetto alla Curva Sud dell’impianto frusinate. La seconda è che parte di quell’enorme porzione di Matusa poteva essere destinata ai tifosi del Frosinone in questa stagione, se solo ci fosse stata la volontà di trovare una soluzione in tal senso: in questo modo tanti sostenitori giallazzurri rimasti fuori dai cancelli avrebbero potuto vivere al Matusa il sogno chiamato Serie A. (Gabriele Margani)

Foto di Stefano Palazzi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni