Atuttapagina.it

Stadio Casaleno, Ottaviani: “Previsti anche il Museo del calcio e un’area fitness”

«L’amministrazione Ottaviani ha ripreso, nei giorni scorsi, i lavori previsti per la costruzione del nuovo stadio al Casaleno e delle strutture sportive e ricreative ivi previste. In particolare, l’attività della ditta aggiudicataria è concentrata, attualmente, proprio sul campo del “Benito Stirpe”, che, di qui a pochi mesi, potrà ospitare anche le partite della Serie A, nella quale milita dallo scorso maggio il Frosinone Calcio. La struttura, all’avanguardia, come previsto dal regolamento, conterrà 16.000 posti, oltre a 4.700 mq di volumetrie commerciali ed accessorie. Realizzato a seguito di un attento lavoro dell’amministrazione Ottaviani, il nuovo stadio valorizzerà non soltanto la città di Frosinone e la stessa squadra di calcio ma l’intero territorio, che potrà beneficiare di un notevole ritorno d’immagine e di riscontri economici legati alle trasferte dei giocatori, dei tifosi e dei visitatori. Nel progetto sono, inoltre, previste e saranno realizzate a breve, tra le altre, anche un’area fitness ed uno spazio da adibire a “Museo del Calcio”». Lo scrive in una nota il Comune di Frosinone.
Il sindaco Nicola Ottaviani ha, poi, aggiunto: «Questa amministrazione ha lavorato moltissimo perché il progetto del nuovo stadio, fuori dall’anello urbano, diventasse realtà. La giunta, i consiglieri di maggioranza ed alcuni anche dell’opposizione, credendo fortemente nel progetto, non hanno risparmiato le proprie energie e, alle sterili polemiche, hanno preferito il lavoro serio a beneficio della città. Come ho già avuto modo di ribadire in passato, lo sport è un potente veicolo di marketing territoriale: uno strumento che può innescare proficui meccanismi di crescita e sviluppo. Per questo è importante continuare ad agire con senso di responsabilità e portare avanti, anche in sinergia con il privato, tutte le necessarie attività perché il “Benito Stirpe” possa essere completato nel più breve tempo possibile».

Casaleno

Casaleno1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni