Atuttapagina.it

Un carattere di stampa per la Ciociaria, l’iniziativa della Camera di Commercio

Camera di Commercio«Sono maturi i tempi per dotare la provincia di Frosinone di giusti strumenti, perché sia riconoscibile come territorio omogeneo e perché in essa e nella sua omogeneità si riconoscano coloro che la abitano e che la vivono». L’affermazione di Luca Calselli torna di attualità.
Sarà presentato mercoledì 23 settembre, presso la Sala Papetti della Camera di Commercio di Frosinone, alle 14:30, il volume “Un Carattere in Piazza”, sintesi del progetto con il quale la Camera di Commercio di Frosinone ha voluto dotare la Ciociaria di un carattere di stampa, facendolo attraverso un concorso nazionale.
La Commissione giudicatrice, composta da Giovanni Anceschi, Luca Calselli, Giovanni Lussu, Jonathan Pierini e Salvatore Zingale, con, membro verbalizzante, Luciano Rea, presidente del Distretto del Design, che ha organizzato il Premio per conto della Camera di Commercio di Frosinone, si è riunita a Roma presso la sede di Unioncamere Lazio e ha scelto di premiare il progetto grafico di Andrea Amato del Politecnico di Milano.
Il volume, curato graficamente da Gianni D’Amico, è edito da ArtStudioPaparo. Interverranno alla presentazione i professori membri della Commissione e i presidenti della Camera di Commercio e di Aspiin, Marcello Pigliacelli e Genesio Rocca. Moderatore sarà Giovanni Fontana. Marcello Pigliacelli, presidente dell’ente camerale, ha affermato: «Il volume è la sintesi di un’idea che la Camera di Commercio di Frosinone ha proposto al territorio e che ha trovato entusiastica accoglienza. L’idea è quella di offrire alla nostra comunità provinciale un ulteriore strumento per farsi conoscere attraverso un carattere tipografico che possa univocamente identificare la Ciociaria. Questa terra, ricca di eccellenze, ha bisogno di essere ancor più valorizzata e sono convinto che questo nuovo strumento contribuirà in modo decisivo a intercettare i nuovi linguaggi della comunicazione e renderà ancora più visibile la straordinaria capacità di questo territorio di rinnovarsi e di saper attrarre persone e imprese. La comunicazione è fondamentale per le strategie di sviluppo».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni