Atuttapagina.it

Una domenica tra natura e solidarietà alla Selva di Paliano con Emergency

Selva di PalianoIl gruppo Emergency di Colleferro sta mettendo a punto gli ultimi dettagli dell’edizione 2015 di “Emergency-Day – Sentieri di Pace”, che avrà luogo domenica 13 settembre, con ingresso libero, presso la consueta e splendida location del Monumento Naturale della Selva di Paliano e Mola di Piscoli.
Dalle 10 del mattino fino a sera ci sarà l’imbarazzo della scelta tra le attività dedicate alle famiglie e a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna della natura e del divertimento.
Artisti, professionisti e tanti volontari metteranno a disposizione talenti e passione per una giornata indimenticabile.
Nella mattinata l’A.S.D. “Arcieri della Volpe Bianca” di Colleferro introdurrà i neofiti alla pratica dello sport del tiro con l’arco, mentre l’Associazione “Frascati Scacchi” di Frascati organizzerà la prima simultanea di scacchi.
Il pranzo (e la cena!) saranno come sempre a cura degli “Amici di Emergency”. Per ridurre al minimo le fonti di inquinamento e rispettare un luogo del cuore come la Selva di Paliano e la Mola di Piscoli si è scelto di non utilizzare o almeno ridurre al minimo indispensabile le stoviglie di plastica. Sarà privilegiato l’utilizzo di servizi di piatti, bicchieri e posate che tante persone stanno donando (ovviamente le donazioni sono sempre aperte). Chi può è pregato di portarsi l’occorrente da casa.
I bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare a “Bimbi in bici”: gimkana in mountain bike a cura del “Cycling Team Nereggi” di Anagni. I più piccoli si divertiranno con “Rose nell’insalata”: laboratorio creativo secondo il metodo Munari a cura del Centro per l’Infanzia “Lo Scarabocchio” di Colleferro.
Nel pomeriggio a un torneo amatoriale di briscola si affiancherà la seconda simultanea di scacchi e alle 17:30 inizierà l’intrattenimento musicale a cura dell’Associazione “Neos Kronos” di Colleferro.
Durante l’intera giornata sarà presente e attivo uno stand informativo e di vendita gadget, a cura dei volontari di Emergency.
La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita e i fondi raccolti nel corso della giornata saranno interamente destinati al Centro Chirurgico e Pediatrico realizzato da Emergency a Goderich, in Sierra Leone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni