Atuttapagina.it

Uno Spritz sotto il Campanile, torna l’atteso evento nel centro storico di Frosinone

Campanile Stefano Pascucci20 settembre, ore 20: torna l’appuntamento con “Campanile sotto le stelle”, la visita guidata in serale all’interno della torre campanaria simbolo del Capoluogo e vedetta eterna di buona parte della Ciociaria e delle vicissitudini di Frosinone.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Riqualificazione del Centro Storico e organizzato dalla Pro Loco con l’ausilio dell’Associazione Culturale ViVi Frosinone, è come sempre propedeutico alla pulizia del Campanile e al risveglio di quell’amore sopito per un centro storico bello e affascinante che merita di essere vissuto. Questa volta, però, c’è una sorpresa in più.
La Pro Loco cittadina ha, difatti, sposato il progetto del tour nazionale dell’Aperol Spritz, aggiudicandosi una tappa nel capoluogo. Arriverà, quindi, direttamente da Venezia il furgoncino anni ’80, proprio quello che tutti ricordiamo, che con barman professionisti, hostess e musica dal vivo offrirà l’aperitivo a tutti coloro che parteciperanno alla visita.
Secondo appuntamento, quindi, a tre mesi da quello che nello scorso 21 giugno vide la partecipazione di 300 persone a festeggiare l’imminente arrivo del periodo estivo. «Abbiamo approfittato della tappa del tour nazionale dello Spritz – riferisce il presidente della Pro Loco Alfonso Scaccia – per dare modo alla cittadinanza di salutare l’estate dal punto più alto della città e sorseggiare un aperitivo al ritmo di ottima musica».
A guidare la salita verso l’orologio del Campanile, attraverso racconti e storie, nella descrizione di bifore e capitelli, sarà ancora una volta Alessandra Leo, guida turistica accreditata e ormai veterana di questi eventi.
«I ringraziamenti della Pro Loco – prosegue Scaccia – vanno all’assessore Rossella Testa, che come sempre, con la sua struttura e l’amministrazione tutta, ha collaborato all’organizzazione, e ai ragazzi dell’Associazione Culturale e gruppo Facebook Vivi Frosinone».
Gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere una bellissima serata. Peccato non esserci!

La foto del Campanile di notte è di Stefano Pascucci

Aperol Spritz

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni