Atuttapagina.it

Accordo tra Cgil, Cisl e Uil e Unione ciechi per una campagna di prevenzione delle malattie visive

Presso la sede dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Frosinone è stato siglato un Protocollo di intesa tra l’Uici di Frosinone e le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil, alla presenza dei segretari confederali delle organizzazioni sindacali e dei dirigenti dell’Uici. Con questo Protocollo di intesa le parti si impegnano a realizzare, nel territorio provinciale, campagne di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie visive e del diabete.
A partire dal prossimo mese di dicembre e senza soluzione di continuità saranno realizzate nelle scuole, nelle sedi delle organizzazioni sindacali e nelle piazze dei nostri comuni screening oculistici per la popolazione scolastica e screening della glicemia per la popolazione adulta. Le parti  firmatarie dell’accordo hanno istituito un gruppo di lavoro che assumerà il compito operativo e programmerà tutti gli interventi da attivare. Le iniziative che seguiranno, denominate “Insieme per la Prevenzione”, interesseranno un gran numero di cittadini con l’intento di far crescere la consapevolezza della necessità della prevenzione come strumento sanitario. L’impegno delle parti è, pertanto, quello di attivare percorsi permanenti di verifica dello stato di benessere e di salute, connessi ad un’adeguata educazione alla prevenzione.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni