Atuttapagina.it

Antonio Severa e la sua squadra vincono il Challenge Energia Prima, due giorni di grande golf a Fiuggi

Si è conclusa con la vittoria del team capitanato dal Pro Antonio Severa la quarta edizione del Golf Challenge Energia Prima. La squadra, composta da Fabio Nicoletti, Nicoletta Cuccotti, Federico Boccitto e Cristiano Boccitto, ha chiuso la due giorni di gara con un totale di 243 colpi, con ben 37 colpi sotto il par.
Al secondo posto la squadra guidata da Stefano Pietrobono e composta da Alessandro Mambrini, Michela Di Salvo, Raul Ricci e Alessandro Tornaghi con 251 colpi.
Terzo posto per Gianluca Pietrobono e il suo quartetto composto da Giacomo Guerrieri, Luca Persico, Nicola Bruno e Mario Pietrobono, autori di un ottimo secondo giro con il quale sono riusciti a recuperare ben nove posizioni in classifica.
Una due giorni all’insegna del grande golf e della solidarietà quella che si è svolta lungo il suggestivo campo da golf di Fiuggi, che ha visto gli oltre cento partecipanti darsi battaglia colpo su colpo.
L’ottima riuscita dell’evento porta la firma di Energia Prima, main sponsor della manifestazione, nella persona di Antonello Amoroso, amministratore delegato della società leader nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, e impreziosita dalla presenza del campione italiano Costantino Rocca.
Proprio Costantino Rocca si è fatto fautore di un’asta benefica al termine della gara proponendo alcuni oggetti personali, come il cappello della Ryder Cup del ’93 o il primo ferro utilizzato nell’European Tour, che hanno scatenato gli appassionati per accaparrarsi gli ambiti trofei. L’intero ricavato, così come le donazioni della cena di beneficenza tenutasi il giorno prima presso la Fonte Bonifacio, è stato devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La clemenza del tempo ha permesso il regolare svolgimento della gara sul difficile ma sempre affascinante campo da golf di Fiuggi, con gli oltre cento partecipanti che hanno gareggiato lungo il percorso delle 18 buche con grande entusiasmo.
Un ringraziamento speciale va proprio al Golf Club di Fiuggi, nella persona della responsabile delle Terme e del Golf dottoressa Anna Battisti e a tutti i suoi collaboratori che hanno preparato il campo nel migliore dei modi, dimostrando competenza e grande senso di ospitalità.
Grande soddisfazione degli organizzatori Federico Rotondo e Gabriele Terrinoni, che, ringraziando Energia Prima e tutti i partecipanti, promettono importanti novità per le prossime edizioni.

Golf Energia Prima1Golf Energia Prima2Golf Energia Prima3Golf Energia Prima4Golf Energia Prima5

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni