Atuttapagina.it

Eternit in zona Maniano, nuovo intervento di Vivi Frosinone per coprirlo

Appena il tempo di scoprire che l’eternit in via Caio Mario, in zona Maniano, era stato “spacchettato”, che l’associazione Vivi Frosinone è tornata all’opera, risistemando il telo che copriva l’amianto e che qualcuno aveva tolto.
Nella notte tra venerdì e sabato alcuni componenti dell’attivissima associazione avevano “protetto” l’eternit che da circa un mese giace sul marciapiede di via Caio Mario. Oggi, però, si è scoperto che quella copertura era stata rimossa da ignoti. E così i ragazzi di Vivi Frosinone sono tornati in azione per mettere in sicurezza l’eternit. Ovviamente “sicurezza” tra virgolette, visto che la lodevole opera dell’associazione circoscrive il problema ma non lo risolve. Spetta al Comune di Frosinone, all’Asl e alle ditte preposte – tutti ampiamente avvertiti di quella ingombrante presenza – la rimozione di una minaccia per la salute pubblica. (Gabriele Margani)

Eternit1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni