Atuttapagina.it

Expo sbarca a Patrica, appuntamento con il mangiar sano

Patrica veste i colori di Expo 2015. L’iniziativa, patrocinata da Expo, vede il centro ciociaro portavoce della tematica legata al mangiar sano.
L’amministrazione comunale, ed in particolare l’assessore con delega allo spettacolo e alla cultura Fiorella Simoni, si è impegnata affinché tale iniziativa potesse essere concretizzata nella realtà paesaggistica del paese che ben si presta ad eventi legati alla valorizzazione dell’ambiente.
Questo evento ha previsto due iniziative distinte. La prima, svolta lo scorso 3 ottobre, ha visto una grande partecipazione da parte degli alunni delle scuole elementare e media di Patrica. Le scuole hanno partecipato con entusiasmo e curiosità alla visita guidata, dal titolo “Quattro salti tra i castagneti di Patrica”, del dottor Daniele Boccardelli, agronomo e specialista in scienze forestali. I ragazzi, nella mattinata, hanno avuto oltre che la libertà di passeggiare tra i castagneti, l’opportunità di apprendere delle preziose lezioni sulla gestione, sulle problematiche e sulle prospettive dei boschi castanili.
Si è tenuto, poi, nel pomeriggio il convegno “Mangiar bene per vivere meglio”, a cura della dottoressa Sandra Belli, biologa e nutrizionista specializzata in scienze dell’alimentazione.
Domani 11 ottobre ci sarà l’evento di chiusura di “Patrica Expo 2015”, in cui sarà allestito un percorso enogastronomico nel centro storico di Patrica. Saranno presenti varie tipologie di stand, che proporranno prodotti naturali e biologici.

Patrica Expo1
Patrica Expo2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni