Atuttapagina.it

Frosinone, un’occasione d’oro per andare in fuga

Quello con il Carpi è ben più di uno scontro diretto. Per la prima volta in questa stagione il Frosinone ha la possibilità di creare il vuoto dietro di sé, staccando di quattro lunghezze la zona retrocessione. Dopo la sconfitta di ieri del Bologna contro l’Inter e tenuto conto della complicata partita di un Verona in grave emergenza contro la Fiorentina, il Frosinone ha la possibilità di staccare le ultime tre della classifica e rientrare pienamente nel gruppo di squadre che attualmente lo precedono. Al momento la graduatoria dice Frosinone 7, Bologna 6 e Verona e Carpi 5 punti ciascuno. I felsinei hanno già giocato, come detto, e se il Verona non dovesse andare al di là di un pareggio contro i viola, ecco che i giallazzurri di Stellone potrebbero volare a +4 da tutte le altre. Ovviamente battendo il Carpi, questo è scontato.
Insomma, dopo l’amarezza per la sconfitta contro l’Udinese il Frosinone ha una clamorosa occasione per tentare la prima fuga della stagione. Un’eventualità, questa, alla quale nessuno aveva pensato ad inizio campionato, quando i timori intorno ai leoni ciociari erano tanti. L’obiettivo di questa sera, dunque, è quello di conquistare i tre punti e affrontare poi in maniera più serena la successiva trasferta di Firenze.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni