Atuttapagina.it

Il Comune di Patrica sbarca su Facebook

In questi giorni è nata la pagina Facebook del Comune di Patrica. «Il sindaco Lucio Fiordalisio – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – prosegue la sua campagna di informazione alla cittadinanza, utilizzando e potenziando tutti i sistemi di comunicazione».
«Oggi internet – afferma Fiordalisio – è diventato il canale di riferimento per comunicare con i cittadini. Il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini sta vivendo una fase di profondo mutamento, per cui abbiamo pensato di integrare il sito istituzionale creando la pagina Facebook dell’amministrazione comunale. Inoltre, ci siamo attivati, già da qualche settimana, nella pubblicazione via web e mediante affissione pubblica, nella comunicazione diretta degli avvisi pubblici. Questo per rafforzare il pensiero di trasparenza ed efficienza sul quale abbiamo impostato il nostro modo di amministrare il paese. Stiamo ottimizzando i sistemi di comunicazione allineando il tutto ad un risparmio considerevole della spesa pubblica. E’ importante sottolineare come le vecchie amministrazioni non abbiano considerato la spesa del “notiziario patricano” un dispendio di denaro pubblico, investendo nella distribuzione di tale giornalino una cifra pari a 7.000 euro annui. Inizieremo, così, un nuovo percorso di avvicinamento e di apertura ai cittadini in grado di favorire lo sviluppo di processi virtuosi di collaborazione, stimolando la partecipazione e la cittadinanza attiva».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni