Atuttapagina.it

La Ciociaria ancora protagonista ad Expo

Dal 26 al 28 ottobre il Buy Lazio, vetrina internazionale del turismo, approda ad Expo.
Il sistema camerale del Lazio accompagnerà i visitatori di Expo in un “Grand tour” nelle cinque province per presentare il Lazio in tutti i suoi punti di forza: dall’attrattività turistica alla qualità dei prodotti tipici, dal patrimonio storico, artistico e culturale alle risorse naturalistiche, dal mare alle coste e dai giardini ai Parchi naturali.
Uno sforzo congiunto del sistema camerale per raccontare, attraverso progetti e prodotti, tutte le misure messe in campo negli anni per sostenere il territorio e la sua crescita.
Mercoledì 28 ottobre la Camera di Commercio di Frosinone sarà presente presso il Padiglione Italia di Expo nell’ambito delle iniziative organizzate da Unioncamere Lazio per la promozione territoriale dell’intera regione.
Nell’ambito delle attività la Camera di Commercio promuoverà il proprio territorio attraverso un convegno dal titolo “La Ciociaria vi aspetta”, alla presenza del Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, del presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli e di Nicoletta Trento, guida turistica, che racconterà le bellezze del territorio attraverso l’illustrazione di video che saranno trasmessi durante il convegno.
Il presidente Pigliacelli ha manifestato viva soddisfazione per l’iniziativa di Unioncamere Lazio che ha voluto dedicare delle giornate di promozione territoriale alle province laziali, ricordando che l’attività di promozione del territorio è tra gli asset fondamentali del programma che la Giunta camerale di Frosinone e il Consiglio tutto sta perseguendo sin dal suo insediamento.
La Camera di Commercio sarà presente ad Expo, dal 28 al 31 ottobre, anche con un gruppo di aziende “food and tourism”, con degustazioni e spettacoli al Padiglione n.1 KIP Sala B.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni