Atuttapagina.it

Posticipata corsa Cotral Alatri-Veroli per agevolare gli studenti

Da lunedì 26 ottobre gli studenti di Veroli che frequentano l’Istituto di Istruzione Superiore “Sandro Pertini” di Alatri potranno far ritorno a casa con una corsa Cotral posticipata di dieci minuti, dalle 13 alle 13:10. Il problema, affrontato dall’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Veroli Barbara Crescenzi, era sorto in quanto gli studenti verolani frequentanti il Pertini di Alatri avevano a disposizione, per far ritorno a casa, quell’unica corsa che combaciava perfettamente con l’orario di uscita dall’Istituto, distante circa un chilometro dalla fermata.
«L’amministrazione verolana – commenta l’assessore Crescenzi – si è prontamente attivata per far sì che la legittima richiesta avanzata dalle famiglie coinvolte venisse accolta, risolvendo di fatto il disagio causato agli studenti verolani, i quali, avendo a disposizione quell’unica corsa per far ritorno a casa, avevano dovuto anticipare di dieci minuti l’uscita da scuola. Finalmente, dopo varie telefonate e visite presso l’Azienda Cotral di Frosinone, dove ho avuto modo di incontrare persone e dirigenti molto sensibili alla problematica, nonché varie comunicazioni formalmente inviate al dirigente Cotral a firma del sindaco, siamo arrivati ad una conclusione favorevole. Così da lunedì prossimo gli studenti coinvolti potranno far ritorno a casa con la corsa Cotral delle 13:10, agevolando così sia le famiglie che la scuola stessa».
«Questo dimostra – aggiunge il sindaco Simone Cretaro – che la collaborazione tra gli Enti, sia pubblici che privati, è condizione imprescindibile al buon funzionamento dei servizi territoriali».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni