Atuttapagina.it

Veroli, nuova illuminazione per il campanile del duomo di Sant’Andrea

Ultimati gli interventi che hanno portato ad un’adeguata illuminazione il campanile del duomo di Sant’Andrea. In questi giorni, con il venire del buio della sera, il caratteristico e storico campanile della cattedrale di Veroli è illuminato con un fascio di luce adeguato che mette in risalto tutto il suo indubbio valore artistico ed architettonico.
«Ringrazio per la disponibilità e per l’impegno profuso il consigliere Augusto Simonelli – afferma il sindaco Simone Cretaro -, perché si è trattato di un intervento risolutivo e che finalmente consente di valorizzare uno dei siti più caratteristici e di pregio del nostro centro storico, qual è appunto quello del duomo. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla proficua collaborazione tra il nostro Ente e la parrocchia, nella persona di Don Giuseppe Principali, sempre disponibile e particolarmente attento alla valorizzazione della nostra Cattedrale. Una sinergia, questa, che dovrà essere implementata nel corso della fine di quest’anno e del prossimo, così come con il rettore della basilica di Santa Maria Salome, Don Angelo Maria Oddi, al fine di rendere la nostra città accogliente ai pellegrini che giungeranno a Veroli, sede di una delle tre Scale Sante presenti al mondo, per il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni