Atuttapagina.it

Veroli, partono i lavori nella palestra della scuola primaria di Casamari

Sono iniziati i lavori di completamento della palestra del plesso scolastico di Casamari a Veroli. L’importo dell’appalto è di 200 mila euro circa, finanziati con il ricorso ad un mutuo del Coni e con fondi comunali.
I lavori, che saranno ultimati entro il mese di aprile del 2016, nel dettaglio sono i seguenti: realizzazione di locali spogliatoio; realizzazione di un campo da gioco con nuova pavimentazione e sistemazione degli spazi esterni alla scuola.
«Dopo aver ottenuto i richiesti finanziamenti e tutti i necessari permessi da parte degli Enti preposti – afferma il sindaco di Veroli Simone Cretaro – partiamo con la realizzazione di un’importante struttura polifunzionale. Infatti, disporre di una palestra efficiente ci consentirà di assicurare agli alunni della scuola di Casamari le necessarie attività motorie essenziali alla loro crescita. La struttura sportiva comunale avrà, inoltre, l’importante finalità di consentire anche lo svolgimento di attività sportive alle tante associazioni presenti sul nostro territorio. Inoltre, tale struttura è stata progettata secondo standard che consentiranno di definirla come struttura sensibile in caso di necessità».
Il progetto sarà completato, con successivo intervento, con la realizzazione di adeguati parcheggi all’interno della struttura scolastica in modo da rendere più sicuro l’ingresso degli alunni, del corpo docente ed ausiliario a scuola.
«Tale intervento – continua il sindaco – si innesta tra gli importanti investimenti che abbiamo realizzato in questi mesi sui nostri edifici scolastici e che continueranno in futuro. Gli investimenti nelle scuole rappresentano, infatti, una priorità della nostra azione amministrativa e, nei limiti delle disponibilità finanziarie dell’Ente, continueremo su questa strada».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni