Atuttapagina.it

A Ceprano arriva il progetto In fascia si cresce, corso gratuito sulla tecnica del “babywearing”

Grazie all’incontro tra l’Associazione di Volontariato Mnemosine e l’Associazione di Promozione Sociale Milù, “In fascia si cresce”, il progetto che promuove la diffusione del babywearing sul territorio ciociaro, dà avvio a un nuovo corso di due incontri, uno teorico e l’altro pratico, per imparare a portare addosso neonati e bambini attraverso l’uso di supporti come fasce portabebè, marsupi ergonomici, ecc..
L’appuntamento è per sabato 14 novembre alle 15 presso l’asilo nido “La Libellula”, via P.D. Passionista 35 (zona Montecitorio), a Ceprano. Durante le due ore di incontro si parlerà e ci si confronterà con la dottoressa Simona Capogna, consulente della Scuola del Portare, e con la dottoressa Mariangela Fiorelli, psicologa, psicoterapeuta, responsabile del progetto, sull’importanza del contatto mamma/papà-bambino, sui benefici fisiologici, emotivi e relazionali del portare i bebè addosso, sulle pratiche della genitorialità ad alto contatto e sui principi del babywearing.
Sarà, inoltre, presente lo staff al completo dell’asilo nido con la responsabile Elisabetta Crenca, la dottoressa Giovanna Federici, psicologa di riferimento della struttura, e le educatrici.
L’incontro, completamente gratuito grazie alla collaborazione dell’Associazione Milù che gestisce l’asilo nido “La Libellula”, è rivolto ai futuri genitori, alle mamme e ai papà di bimbi tra 0 e 24 mesi e alle coppie che hanno intenzione di avere un bambino.
“In fascia si cresce” è un’iniziativa del tutto innovativa e inedita per la provincia di Frosinone, nonché la prima a livello nazionale se consideriamo che è in gran parte strutturata all’interno dei consultori familiari pubblici. L’Associazione Milù e il personale de “La Libellula” hanno da subito riconosciuto il carattere inedito e il potenziale sociale del progetto sostenendo materialmente e organizzativamente la realizzazione del corso che si svolgerà nei locali dell’asilo. In questo modo i giovani genitori di Ceprano e dintorni avranno la possibilità di conoscere i principi della genitorialità ad alto contatto e di apprendere gratuitamente le pratiche del babywearing.
È gradita la prenotazione al numero 328.6663223.

In fascia si cresce

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni