Atuttapagina.it

A Frosinone una vecchia strada ormai abbandonata da rivalutare come percorso pedonale

Un percorso sterrato immerso nella vegetazione che passa accanto ad un laghetto è nascosto nel quartiere Scalo, a Frosinone. Non stiamo parlando di un luogo troppo lontano dalla nostra quotidianità, perché è proprio dietro l’angolo. Si tratta di una vecchia strada comunale che parte da via Gaeta per ricongiungersi a via Castagnola. Nel suo tracciato la strada passa accanto al laghetto nei pressi della struttura Fornaci Village, per attraversare poi un piccolo bosco. Un luogo difficile da scovare, immerso nella meraviglia, che in pochi conoscono grazie a vecchi ricordi d’infanzia.
Il Comitato Civico Laboratorio Scalo, da sempre vigile e attento al benessere del quartiere e dei suoi abitanti, propone di rivalutare questo percorso, per renderlo fruibile a tutti coloro che intendono fare una passeggiata lontani dal traffico.
Si richiede, pertanto, all’amministrazione comunale di intervenire per riqualificare l’intero sito attraverso una semplice azione di pulizia del tracciato, eliminando le interruzioni che oggi ostacolano il sentiero e magari rendendo accessibile, in accordo con la proprietà, il vecchio laghetto della fornace ormai dimenticato. Si potrebbe usufruire in questo modo di un piccolo polmone verde all’interno della città, dove poter trascorrere ore piacevoli lontano dal caos cittadino.

Via Castagnola1Via Castagnola2Via Castagnola3Via Castagnola4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni