Atuttapagina.it

Ad Anagni l’inaugurazione dell’Anno Innocenziano

«A nome del Comitato “800 anni Innocenzo III 1216-2016” ho il piacere di comunicare che, dopo più di un anno di lavoro entusiasta e speranzoso, sabato 28 novembre alle 17, nel palazzo civico Jacopo da Iseo ad Anagni, si terrà l’apertura delle iniziative culturali di vario genere volte a celebrare gli 800 anni dalla morte del primo dei Papi di famiglia anagnina: Innocenzo III». E’ il presidente del Comitato “800 anni Innocenzo III 1216-2016”, Luca Pierron, a dare il via alla serie di eventi in programma nell’ambito dell’Anno Innocenziano.
Verranno coinvolti cinque Comuni interessati alla figura del grande Pontefice (Anagni, Gavignano, Segni, Ferentino e Colleferro) e tre Diocesi (Anagni-Alatri, Frosinone-Veroli-Ferentino e Velletri-Segni). Nel primo incontro dedicato a “Innocenzo III ed il regno Inglese” sarà presentato il volume, edito per l’occasione, “Lettere all’Inghilterra” del dottor Stanislao Fioramonti, che ha tradotto dal latino le lettere del Papa al Re Giovanni Senza Terra e ad altre importanti personalità inglesi dell’epoca.
Il professor Giovanni Diurni disserterà su Innocenzo III e la questione Inglese. A seguire un recital di musica da camera del duo D’Amico-De Matteis per violoncello e pianoforte su musiche di Bach, Hindemith, ecc..

Innocenzo III 1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni