Atuttapagina.it

Alla Camera di Commercio seminari di formazione a sostegno delle piccole e medie imprese

Giovedì 19 novembre si terrà, presso la Camera di Commercio di Frosinone, il seminario nell’ambito del progetto “Get ready for Europe”, uno degli appuntamenti di formazione, promossi da Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle imprese del Lazio nel percorso di conoscenza dei fondi europei per le PMI.
L’incontro, coordinato da Aspiin e organizzato con il supporto di APRE – Agenzia Per la Ricerca Europea, intende approfondire lo Strumento PMI, una misura specifica del programma Horizon 2020 dedicata alle piccole e medie imprese. L’obiettivo di questi seminari è favorire la partecipazione delle PMI al programma, rendendo i meccanismi di finanziamento più semplici.
Lo Strumento PMI è direttamente rivolto a tutte le piccole e medie imprese in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione e ad elevato impatto economico.
Il progetto si compone di tre fasi distinte, a copertura dell’intero ciclo di innovazione.
Per tutte e tre le fasi la Commissione europea prevede un servizio di coaching e mentoring per le PMI partecipanti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni