Atuttapagina.it

Da Avezzano ad Arce tra presepi e cantine, torna l’appuntamento con il treno a vapore

Natale si avvicina e sulla Avezzano-Roccasecca tornerà a sbuffare il vapore del Treno dei Presepi. A seguito della grande richiesta, il Comitato “Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca”, con la sponsorizzazione ed in collaborazione con l’Associazione Apassiferrati di Arce ed il patrocinio del Comune di Arce, organizza per domenica 13 dicembre un treno a vapore tra montagne, presepi e cantine di degustazione enogastronomica, con partenza da Avezzano in direzione Roccasecca.
Soste più lunghe sono previste a Balsorano, dove si potranno apprezzare alcuni stand dei locali mercatini di Natale, ad Arpino per la degustazione dell’olio di Cicerone, per arrivare infine nel bellissimo borgo di Arce dove i passeggeri potranno visitare cantine e presepi.
Continua con questo treno l’infaticabile attività del Comitato “Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca”, che ormai da più di due anni opera sulla linea garantendo ai viaggiatori un’attiva interfaccia con Istituzioni ed Enti preposti al servizio, nel contempo incentivando questa forma di “turismo slow” per consentire di apprezzare le bellezze paesaggistiche, naturali, storiche e culturali delle nostre belle Valli.
Il viaggio di andata partirà da Avezzano alle 10, per giungere ad Arce alle 12:20 circa, dopo avere effettuato fermata per servizio viaggiatori nelle stazioni di Capistrello, Canistro, Civitella Roveto, Civita d’Antino-Morino, San Vincenzo Valle Roveto, Balsorano, Sora, Isola del Liri, Arpino, Fontana Liri, Arce, per poi proseguire per Colfelice e Roccasecca.
Il treno, proveniente da Roccasecca e Colfelice, ripartirà da Arce alle 16:20 e giungerà ad Avezzano alle 18:40, dopo avere effettuato fermata per servizio viaggiatori nelle stazioni di Fontana Liri, Arpino, Isola del Liri, Sora, Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Civita d’Antino-Morino, Civitella Roveto, Canistro, Capistrello.
E’ possibile, salva disponibilità di posti, il viaggio dalle stazioni intermedie per o da Arce (o Roccasecca) e tra due stazioni intermedie.
Per prenotarsi:
1. tramite mail all’indirizzo storici.avezzanoroccasecca@gmail.com, specificando stazione di partenza e arrivo, se il viaggio sarà di andata e ritorno o solo andata, il numero di persone per le quali si prenota ed i loro nomi, il codice fiscale di chi effettua la prenotazione;
2. direttamente presso l’Agenzia Viaggi Macciocchi nella sede di Isola del Liri, in piazza XX Settembre 13 (nei pressi del ponte sul Fiume Liri che guarda verso la Cascata);
3. telefonicamente al numero 0776.808065, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Per informazioni:
– Agenzia Viaggi Macciocchi, Isola del Liri, piazza XX Settembre 13, telefono 0776.808065; Sora, via Napoli 53, telefono 0776.821060;
– 333.2604627 (Emilio Cancelli) o 339.8290627 (Rosaria Villa) dalle 8:30 alle 10 e dalle 18 alle 20;
– salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com;
– storici.avezzanoroccasecca@gmail.com.

Avezzano-Roccasecca Treno a vapore

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni