Atuttapagina.it

Enogastronomia, artigianato e cultura: torna a Frosinone Ciociaria e lode

Ciociaria e lode! L’eccellenza ciociara fa di nuovo festa con le associazioni Piazza Nuova, ViVI Frosinone, ViVI Ciociaria e il supporto dell’Associazione Culturale Sirio.
L’8 dicembre, in piazza Madonna della Neve a Frosinone, dalle 9 alle 17:30, tornano le eccellenze gastronomiche della Ciociaria, alcune direttamente di ritorno dall’Expo di Milano.
Tutto intorno, in un format già testato l’anno scorso, il nuovo e vecchio artigianato; spazio, quindi, a un mercatino dell’hobbystica, anche questo frutto di una scelta di partecipanti da parte degli organizzatori, e al vecchio artigianato in mostra, con la possibilità di poter osservare la manifattura delle ciocie e delle zampogne.
Con l’ingresso gratuito all’evento, ci sarà spazio quest’anno anche all’arte e alla cultura. Saranno presenti i ragazzi dell’associazione culturale Sirio, con laboratori di disegno e fumettistica e con la stampante 3D in mostra. Damiana Leone, direttrice della compagnia teatrale Errare Persona e dell’Officina Culturale Casa d’Arte, si produrrà poi in un reading tratto da “La Ciociara”. E ancora musica con la Banda Romagnoli e con il duo arpa e viola del Conservatorio di Frosinone. E, inoltre, esposizione e possibilità di acquisto di ciò che gli organizzatori chiamano “editoria di Ciociaria”, ovvero tutta la produzione artistica di autori locali e non riguardante la nostra terra.
E ancora animazione per bambini affidata al team di FesteMatte con Babbo Natale in carne ed ossa a ricevere le letterine dei bambini. Questo e tanto altro ancora in un programma fitto di eventi. Non resta che partecipare a “Ciociaria e lode!”.

Ciociaria e lode1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni