Atuttapagina.it

Frosinone, al cimitero la commemorazione dei Caduti

Anche quest’anno, in occasione della giornata del 2 novembre, presso la cappella del cimitero comunale di Frosinone sarà officiata una Messa e deposta una corona di alloro per la commemorazione dei cittadini Caduti in guerra. La cerimonia inizierà alle 11 con gli schieramenti, mentre la Messa per i Caduti è prevista alle 11:30. Sempre nella giornata di domani 2 novembre, alle 17:30, il vescovo di Frosinone Monsignor Ambrogio Spreafico celebrerà la Messa nella chiesa Madonna della Neve. A seguire ci sarà una processione penitenziale fino al cimitero con la benedizione delle tombe.
Il sindaco Nicola Ottaviani ha dichiarato: «È un dovere ricordare, in occasione della solennità del 2 novembre, tutti i cittadini defunti e, in particolare, coloro che hanno perso la vita nei momenti più bui per la libertà umana, segnatamente durante le guerre. Ricordare, infatti, ci permette di riflettere e, conseguentemente, di agire nella giusta direzione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni