Atuttapagina.it

Frosinone, al cimitero la commemorazione dei defunti e il ricordo dei Caduti in guerra

In occasione della solennità del 2 novembre hanno avuto luogo le celebrazioni previste presso la parrocchia Madonna della Neve ed il cimitero di Frosinone. Nel pomeriggio il vescovo di Frosinone, Monsignor Ambrogio Spreafico, ha celebrato la Messa nella chiesa della parte bassa del capoluogo, seguita da una processione penitenziale fino al cimitero con la benedizione delle tombe.
«La giornata del 2 novembre, dedicata al ricordo dei defunti, è, per i cittadini di Frosinone, una delle ricorrenze più sentite – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani -. Si tratta, del resto, di un momento di raccoglimento importante per cultura e tradizione e, quindi, è giusto e doveroso prendere parte alle celebrazioni».
In mattinata, invece, l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Rossella Testa, ha partecipato alle celebrazioni dedicate ai Caduti presso il cimitero cittadino.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni