Atuttapagina.it

Frosinone, nuove rotatorie con i led in via Mascagni e via San Giuliano

Sono state consegnate le due nuove rotatorie illuminate di via Mascagni e all’uscita del ponte di San Giuliano, a Frosinone. Alla base delle due strutture sono state inserite delle luci a led, al fine di renderle più visibili agli automobilisti durante la notte, dal momento che le stesse insistono su strade di raccordo altamente trafficate nell’arco delle ventiquattro ore. L’intervento rientra nel progetto dell’amministrazione comunale volto alla messa in sicurezza delle arterie cittadine, attualmente in fase di realizzazione, anche con attività di rifacimento del manto stradale e potenziamento dell’illuminazione pubblica.
«Si tratta di provvedimenti importanti – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani -, attuati di concerto con l’assessore Fabio Tagliaferri e con il comandante Mauro della Polizia Locale, perché mirati a salvaguardare l’incolumità degli automobilisti nelle ore notturne, le più pericolose a causa della scarsa visibilità e della stanchezza. Con l’illuminazione a led siamo riusciti, puntando anche sul risparmio energetico e quindi su costi bassi, a potenziare la sicurezza nei tratti serviti dalle due rotatorie, a vantaggio di coloro che vi transitano nell’intero arco della giornata».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni