Atuttapagina.it

Frosinone, una vittoria per avvicinarsi alla salvezza

Tre punti in palio e un duplice obiettivo: abbandonare il terz’ultimo posto della classifica e far sprofondare, forse definitivamente, il Verona. Che la partita di questo pomeriggio al Matusa fosse importante lo si sapeva già, che potesse imprimere una svolta positiva e immediata alla stagione del Frosinone lo si è scoperto da poche ore. Da quando cioè il Bologna è stato sconfitto dal Torino nell’anticipo di ieri.
A questo punto Frosinone – Verona non vale più semplicemente tre punti e la possibilità di riprendere la corsa verso la salvezza dopo la sconfitta di San Siro, ma anche l’opportunità di tornare a lasciarsi tre squadre alle spalle. Ed essere davanti anziché dover rincorrere sposta, e non di poco, le cose. Perché a quel punto il Frosinone si libererebbe di alcune pressioni e riacquisirebbe quell’entusiasmo che nelle ultime settimane si è un po’ perso.
Insomma, la partita di oggi contro un Verona in seria difficoltà è assolutamente da vincere. Non conteranno lo spettacolo, le belle giocate e il dominio dell’incontro: conterà solo aver segnato un gol in più dell’avversario al termine della sfida. Proprio per questa ragione i tifosi sono pronti a farsi sentire e a dare quel sostegno che spesso al Matusa è risultato determinante. Avanti Frosinone!

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni