Atuttapagina.it

Ginnastica artistica per gli allievi del Liceo di Ceccano, parte lo stage

Domani 24 novembre al Liceo di Ceccano partirà lo stage di ginnastica artistica per gli allievi delle classi dello Scientifico con sperimentazione sportiva. La classe II A si recherà a Frosinone per il primo stage di ginnastica artistica presso le società affiliate alla FGI della provincia. In questo  primo appuntamento gli allievi saranno ospitati dall’ASD Acrobatic Sport diretta da Tiziana Cerroni.
I ragazzi potranno utilizzare le attrezzature delle società e allenarsi a diretto contatto con tecnici federali e ginnasti agonisti con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di questa affascinante disciplina.
Il secondo appuntamento è previsto a dicembre presso l’ASD Gymnasium diretta da Tiziana Del Brocco. Le attività sono rivolte agli studenti che partecipano alla sperimentazione che aggiunge appunto attività sportive al normale curricolo del Liceo scientifico, senza sottrarre alcuna ora alle altre discipline.
Il rapporto con la ginnastica artistica è sempre vivo al Liceo di Ceccano, più volte campione nazionale e regionale nei campionati studenteschi. Proprio nello scorso mese di dicembre il Liceo ospitò l’incontro con Igor Cassina.
Per i ragazzi del Liceo scientifico con opzione sportiva sono previsti altri stages di scherma, pugilato, vela, canottaggio, orienteering, arrampicata.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni