Atuttapagina.it

Giornata del Diabete, il programma dell’incontro a Ceccano sui rischi della cecità

La sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizzano anche nella nostra provincia un incontro dedicato alla Giornata Mondiale del Diabete. Il seminario si terrà presso la Biblioteca Comunale di Ceccano dalle 16 alle 19 di domani 14 novembre. Il programma è il seguente:
– apertura dei lavori da parte di Eliseo Ferrante, presidente provinciale U.I.C.I.;
– intervento di Claudio Cola, presidente regionale U.I.C.I. Lazio;
– relazioni sul tema della retinopatia diabetica da parte delle dottoresse Simona Bianchi e Valeria Bono, mentre la dottoressa Emanuela Piroli relazionerà sulla patologia del diabete;
– gli organizzatori presenteranno alla cittadinanza una convenzione che coinvolgerà l’Associazione e i sindacati sugli aspetti connessi intorno alla prevenzione;
– il medico oculista Ermanno Scerrati concluderà i lavori con una relazione dal titolo “Nuove tecniche chirurgiche per la patologia del glaucoma e presbiopia”.
Sempre nella giornata di domani, nella mattinata a Frosinone e nel pomeriggio al Comune di Ceccano, i volontari dell’U.I.C.I. distribuiranno gratuitamente materiale divulgativo inerente la prevenzione della retinopatia diabetica.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni