Atuttapagina.it

I tifosi… del nord, l’importanza della loro presenza per il Frosinone

Presenti ad Udine e presenti a Firenze, oltre a tanti altri posti prima di queste due trasferte del Frosinone. Sono i tifosi giallazzurri del nord Italia, quelli di cui più volte ci siamo occupati e che meritano un plauso speciale per i sacrifici che fanno per seguire la loro squadra.
Sono tantissimi i ciociari che si sono trasferiti – alcuni momentaneamente, altri definitivamente – nelle regioni del nord per motivi di lavoro o di studio. Molti di questi hanno mantenuto un legame strettissimo con la propria terra di origine e… con la propria squadra. E allora, da appassionati dei colori giallazzurri, hanno fatto in modo di “sfruttare” una Serie A sbilanciata verso il nord – Frosinone è la terza città più a sud con una squadra nel massimo campionato dopo Palermo e Napoli – per partecipare a moltissime gare esterne dei leoni ciociari. La “Curva al Nord”, insomma, è sempre presente nelle partite giocate nel settentrione del Paese.
I ciociari che vivono lontano dalla nostra regione erano a Udine e pure a Firenze, come detto. E meno male che c’erano, visto che in questo modo il Frosinone si è sentito meno solo. A loro va la stima da parte di tutti coloro che hanno i colori giallazzurri nel cuore. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni