Atuttapagina.it

Nasce in Ciociaria il primo servizio di matrimonio etico-green

Se lo sfarzo, lo spreco e tutta la pomposità tipica dei matrimoni tradizionali non fa per voi, “Matrimonio Etico – Green” è ciò che state cercando.
Dalla scelta della location al buffet bio, eco design, allestimenti riciclabili, agribomboniere, dressing table compostabile e foto green, tutto per una cerimonia che rispetta l’ambiente per una gestione etica delle risorse.
“Matrimonio Etico – Green” è un servizio ideato dalle cooperative Eticae – Stewardship in Action e La Tana cooperativa d’inclusione sociale, in collaborazione con Agriturismo Valle Reale e Kappabianca studio fotografico, con un obiettivo comune: proporre soluzioni etiche e sostenibili per matrimoni ed eventi.
«Diversificare, innovare, cooperare. Questo è il motto di Eticae – Stewardship in Action – afferma Annalisa Casino, presidente della cooperativa Eticae – ed è per questo che abbiamo deciso di ideare un servizio non convenzionale capace di portare una visione etica e “green” proprio lì dove lo sfarzo e lo spreco tipici dei matrimoni tradizionali la fanno da padroni. Benché la nostra cooperativa si occupi di formazione e consulenza sulla stewardship, progettazione architettonica e comunicazione sostenibile e si rivolge principalmente ad aziende ed Istituzioni, abbiamo pensato di estendere i nostri servizi anche ai privati, perché l’etica è un’ottica e bisogna condividerla con tutti. Solo in questo modo si creerà un sentire comune volto alla gestione responsabile delle risorse».
«E’ arrivato il momento di sensibilizzare le persone a svolgere azioni a basso impatto, mantenendo comunque un design attento e curato – prosegue Roberta Pietrobono, architetto della coop Eticae – Stewardship in Action -. L’incontro con la cooperativa La Tana è stato decisivo per la messa a punto del modello del Matrimonio Etico – Green. Ci ha permesso di coniugare gli strumenti della progettazione etica e sostenibile con i servizi green. E’ bello vedere come sia il concept ecosostenibile che lo stile del matrimonio etico e green sposino perfettamente la filosofia comune degli eventi eticonsapevoli promossa da Eticae. L’amore è custodire l’ambiente e le risorse, per questo è importante scegliere un matrimonio etico e green».
«E’ vero – aggiunge Paola Lucchetti, presidente di La Tana coop. d’inclusione sociale -, Matrimonio Etico – Green è la scelta giusta per chi come noi è attento all’ambiente, alla sostenibilità, al riciclo ed al riuso. E’ in questa prospettiva che realizziamo allestimenti, segnaposto, decorazioni, stoviglie personalizzate ed ecologiche, partecipazioni con carte e materiali naturali ed ecologici, tutti pezzi unici ed originali realizzati artigianalmente con stoffe e materiali da riuso».
Per informazioni: www.eticae.it e info@eticae.it.

Eticae1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni